Perchè il sito?

( La vecchia abitazione dei Mangiarotti- Civardi in località "campo da calcio " Stradella - Pavia - )
Nel 2003 decisi di mettere online questo sito per svariati motivi. Dopo la morte di mio papà Piero avvenuta negli anni '90, pensai di fargli questo piccolo regalo, più avanti esteso anche a mio nonno paterno e al " ramo " Mangiarotti ( per l'appunta la mia famiglia ). Pensavo alla bontà d'animo di mio padre, spesso alcuni conoscenti o perfetti sconosciuti,  lo giudicavano male, ritenendolo il tipico "spendaccione ", Dandy..ecc. Niente di più falso e sbagliato, mio papà Piero e lo possono anche confermare i suoi tanti amici di Broni, Stradella, Rimini, Modena.. Era una persona stupenda, aveva un cuore d'oro, mi ricordo che spesso si emozionava guardando la tv, un fatto di cronaca, una persona maltrattata..ecc. Lui con gli occhi lucidi vicino allo schermi cercando di non essere visto da noi famigliari piangeva, si emozionava.. Era veramente una gran bella persona il mio papì, mi ricordo mi portò a casa un cagnolino che forse sarebbe stato soppresso e non voluto, oppure quando da piccolino ci comprava sempre un gelato, ma non solo a noi figli anche a tutti i ragazzi del condominio. Oppure, quando negli anni '60 calcò i terreni verdi della serie A, non si dimenticò mai degli amici, per la maggior parte ragazzi di periferia che conoscevano la fame, anche loro nati nel XX.

Con loro era sempre generoso, ospitandoli ed invitandoli a sue spese nelle città dove giocava! Questo era mia padre, spesso chi dona molto, ha poco in cambio e spesso è pure giudicato! Comunque, noi famigliari lo abbiamo amato tanto ed oggi il suo ricordo oltre a vivere nel nostro cuore, rivive anche su queste pagine web. Per quanto concerne il resto, questo portale vi permetterà di compiere, quindo un viaggio a ritroso alla scoperta della vita di mio padre, ma anche un viaggio nel tempo "nella mia famiglia ". Oltre, a scritti, foto, cartoline, oggetti d'epoca che saranno postati nel portale; ovviamente non sono dei: " Monet, Renoir, Van Gogh ". Ma sono oggetti che per noi hanno un valore affettivo immenso!
( Eccolo Papà Piero con gli Amici )

Dal Sacro Vangelo ( Mt 7,1-5) "Non giudicate, per non essere giudicati; perché col giudizio con cui giudicate sarete giudicati, e con la misura con la quale misurate sarete misurati. Perché osservi la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello, mentre non ti accorgi della trave che hai nel tuo occhio? O come potrai dire al tuo fratello: permetti che tolga la pagliuzza dal tuo occhio, mentre nell'occhio tuo c'è la trave? Ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio e poi ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo fratello".